FAQ

Il Sistema

È un sistema che permette di sanitizzare un ambiente chiuso, producendo una nebbia secca della soluzione E-GeaSept, basata su un principio attivo riconosciuto come PMC (Presidio Medico Chirurgico) dal Ministero della Sanità (Reg. Ministero della Sanità n° 16628). Il principio attivo è costituito da un veicolo principale in grado di generare microparticelle a base di alcol trietilenico (con riconosciuta capacità antibatterica) a cui, con procedimento produttivo di polarizzazione, vengono agganciate le molecole del PMC Didecil DimetilAmmonio quaternario.

Utilizziamo una soluzione la cui efficacia è dimostrata dai test di laboratorio, da cui si evince l’abbattimento della carica batterica e l’effetto virucida. Grazie alla nebulizzazione in nebbia secca vengono raggiunti tutti gli ambienti durante il trattamento.

La nostra soluzione non lascia residui. Il trattamento non produce alcuna condensa e quindi non altera in alcun modo l’integrità delle apparecchiature elettroniche e le superfici con le quali viene a contatto, nonché le colorazioni di tessuti o rivestimenti.

Il sistema E-Gea Net prevede la possibilità per il cliente di richiedere un intervento di certificazione della sanificazione avvenuta, ad un laboratorio di analisi.

 

Sicurezza ed Efficacia

Abbiamo affidato a laboratori indipendenti i test di sicurezza ed efficacia della nostra soluzione. Di seguito i grafici dei risultati delle analisi:

 

Sulle superfici Metodo di prova UNI EN ISO 14698 1 2004 27 09 21

Nellaria Metodo di prova UNI EN ISO 14698 1 2004 27 09 21

L’efficacia è immediata. In ambienti chiusi, consigliamo di attendere il depositarsi della nebbia secca.

Come riportato nella figura seguente (1)

pag 21

(1) Fonte – pag. 21 del documento Draisci R, Attias L, Baldassarri L, Catone T, Cresti R, Fidente RM, Marcello I, Buonanno G, Bertinato L. Raccomandazioni ad interim sulla sanificazione di strutture non sanitarie nell’attuale emergenza COVID-19: ambienti/superfici. Aggiornamento del Rapporto ISS COVID-19 n. 25/2020. Versione del 20 maggio 2021. Roma: Istituto Superiore di Sanità; 2021. (Rapporto ISS COVID-19, n. 12/2021). Vedi documento originale dell’Istituto Superiore di Sanità
 

E-GeaNet costituisce il componente chiave (settore giallo della figura precedente) di una strategia di sicurezza completa contro il COVID-19 che include il distanziamento sociale, l’uso di mascherine e una corretta igiene. Non sostituisce la necessità dei DPI (Dispositivi di Protezione Individuale), ma, riduce le particelle di COVID-19 nell’aria e, di conseguenza, il rischio di trasmissione.

Il Servizio E-Gea Net

Puoi scriverci nella sezione contatti per richiedere una soluzione su misura per te

No, se acquisti la macchina potrai farla funzionare in autonomia, salvando le impostazioni per ogni ambiente da sanificare

No, Il funzionamento della macchina è garantito solo con l’utilizzo di prodotti E-Gea

Per qualsiasi inconveniente, non esitare a contattarci, siamo a tua disposizione.