Come funziona una macchina sanificatrice?
Una macchina sanificatrice è uno strumento che viene utilizzato per la sanificazione dell’aria e delle superfici. Sono presenti sul mercato varie tipologie di questo strumento, alcune più efficaci di altre.
In questo articolo vogliamo fare chiarezza sulle tipologie di macchine sanificatrici presenti sul mercato oggi.
L’emergenza pandemica ha portato maggiore attenzione su questi dispositivi per ovvie ragioni, ma sono sempre state utilizzate in tutti gli ambiti che necessitano di un ambiente privo di rischi.
Ma le macchine sanificatrici non sono tutte uguali, vediamo assieme come si compone l’offerta sul mercato di questi prodotti,
- Termonebbiogeni a cloruro di didecildimetilammonio (DDAC)
- Generatori di Ozono: O3
- Nebulizzatori a perossido di idrogeno: H202 (acqua ossigenata)
La nostra soluzione è nell’aria
In Ceò Solutions abbiamo sviluppato un sistema, assieme in nostri partners che vantano un’esperienza ventennale in ambito di progettazione di sistemi elettronici, che vede come protagonista il nostro termonebbiogeno E-Gea Net 2000 abbinato alla soluzione sanificante E-Gea Sept (DDAC)
Il sistema è ad alta efficienza, di facile utilizzo, ma soprattutto, sicuro per le persone e per gli ambienti trattati. Il DDAC, viene utilizzato anche in ambito alimentare per igienizzare la frutta nel settore agricolo come riportato dal laboratorio di analisi.
I test e le prove di laboratorio da noi effettuati confermano l’efficacia della soluzione da noi proposta e costi di sanificazione a metro cubo inferiore rispetto alla concorrenza.
Una volta impostata la superficie da sanificare, E-Gea Net 2000 effettua in automatico il ciclo di sanificazione, che, una volta terminato, manderà un’informazione di avvenuta sanificazione nel registro in memoria, oppure in Cloud.
Il tempo d’attesa per rendere nuovamente fruibile il locale sanificato dipende dalla grandezza o dalla presenza di “fughe” d’aria presenti nello stabile.
I risultati dei test che abbiamo ottenuto in locali senza finestre, sono di un abbattimento di 10 a 1 in 30 minuti. Risultato difficile da ottenere utilizzando Ozono e Perossido, poiché presentano tempistiche più lunghe per essere efficaci.
Inoltre abbiamo la possibilità di configurare la nostra macchina sanificatrice E-Gea Net 2000 con una serie di optional su misura per la nostra clientela.
Contattateci per maggiori informazioni o per un preventivo alla mail info@ceosolutionsrl.com